IL LABORATORIO DEL BELLO

Il Laboratorio del Bello da diversi anni progetta e realizza percorsi creativi e didattici sull’ARTE per bambini dai 3 anni ai 12 anni.

PERCHE’ UN LABORATORIO?

Il laboratorio del Bello è uno spazio dove desiderio dare ascolto alle istanze nonché sviluppare la potenzialità dei bambini, intrecciando diverse discipline , creando un clima di sperimentazione e ricerca. IL piacere di conoscere e scoprire è affidato alla libera elaborazione e alla “ regola del fare”, dove i bambini possono esprimersi in libertà e in cui non è il risultato che conta,ma l’ESPERIENZA. La conoscenza attraverso la sperimentazione e il gioco stimola nei bambini l’innata curiosità,nonché arricchisce il loro spirito d’osservazione e il loro senso estetico.

"un bambino creativo è un bambino felice."

PERCHE’ IL LABORATORIO DEL BELLO?

Perché sono fermamente convinta che, attraverso un adeguato percorso,anche i bambini più piccoli possono essere facilmente coinvolti e appassionati all’ARTE e, si sa, l’ARTE non ha età.

Perché desidero promuovere il diritto al bello,alla creatività,alla libertà di espressione e valorizzare la cultura dell’infanzia trovando i modi per renderla visibile e riconoscibile anche al mondo della cultura degli adulti.